Annunciate le novità di Vetrina Toscana, portale del food

Presentato il Manifesto dei Valori e il nuovo logo: Vetrina Toscana sempre più in linea con Rinascimento Senza Fine.

VETRINA TOSCANA

Credits: Paolo Lo Debole via Vetrina Toscana

Le tradizioni e le pratiche enogastronomiche di un territorio rappresentano non solo un elemento identitario e di cultura, ma si configurano come un vantaggio competitivo nella presentazione dell'offerta turistica: il 71% degli italiani dichiara infatti che il settore del food è un elemento determinante nella scelta delle destinazioni per le vacanze.

Il progetto Vetrina Toscana - attivo da oltre vent'anni e già riconosciuto come una best practice a livello europeo - intende implementare ulteriormente l'offerta gastronomica toscana attraverso un maggiore allineamento alla campagna turistica regionale Rinascimento Senza Fine e ai valori della sostenibilità.
In quest'ottica, durante l'incontro Vetrina Toscana: in viaggio con il gusto - che si è svolto lo scorso 29 giugno presso la Limonaia del Museo Stibbert a Firenze - Francesco Tapinassi, Direttore Toscana Promozione Turistica, ha presentato il Manifesto dei Valori, un decalogo che pone al centro della produzione gastronomica il rispetto dei prodotti e della stagionalità degli ingredienti, sottolineando l'importanza del cibo come veicolo di identità, storie e tradizioni.
Nella stessa occasione Francesco Palumbo, Direttore Fondazione Sistema Toscana, ha svelato il nuovo logo di Vetrina Toscana, che richiama la "robbiana" e si lega a doppio filo con il Rinascimento e la campagna regionale.

Sul sito web vetrina.toscana.it è sempre aperta la call agli operatori del settore come ristoranti, botteghe e produttori, che possono iscriversi e proporre il proprio business attraverso questo form.

Guarda il Manifesto dei Valori

 

Per maggiori informazioni:
Vetrina.toscana.it

Valentina De Pamphilis
depamphilis@terredisienalab.it

Partecipa alla promozione della Regione Toscana collegati a MAKE!

La piattaforma partecipativa per inserire gratuitamente offerte e proposte sulla piattaforma regionale Visit Tuscany

visittuscany logo