Nuove proposte turistiche di valore per raccontare il Patrimonio: le novità dall’ambito Val d’Orcia al Buy Tuscany 2021

Dopo il riconoscimento come destinazione più ospitale d’Italia, l’ambito Val d’Orcia presenta ad oltre 70 buyers le nuove strategie per un turismo di qualità.

BUY TUSCANY / AMBITO TURISTICO VAL D'ORCIA

246076839_6420142971390963_4652240307573602825_n

La Val d’Orcia a Sharing Tuscany, l'evento turistico btb che si è svolto a Lucca organizzato nel quadro del Buy Tuscany 2021 da Toscana Promozione Turistica. Nuovi strumenti per una nuova narrazione del Sito Patrimonio Mondiale presentati alla platea qualificata di oltre 70 buyer italiani. Il tema scelto tra quelli della campagna regionale Rinascimento Senza Fine è Living Culture, il Patrimonio che vive attraverso proposte turistiche di valore.

La presentazione è avvenuta nella giornata dedicata agli Ambiti Turistici Toscani, che hanno raccontato il meglio dell'offerta turistica regionale a tour operator, dmc, wedding planner ed agenzie di viaggi specializzate in incoming, provenienti da tutta Italia. 

La Val d’Orcia, unico Ambito Regionale Patrimonio Mondiale, rappresentata da Terre di Siena LAB, si presenta con spunti di viaggio e offerte esperienziali legate a eventi tradizionali, vicende storiche e personaggi illustri raccontate attraverso nuovi canali dedicati alla promozione turistica: Visitvaldorcia.it, la piattaforma di collegamento con Visit Tuscany che valorizza contenuti inediti, idee di viaggio, offerte degli operatori toscani, e la nuova guida in versione cartacea e digitale, che insieme ad altri materiali coordinati è scaricabile dal sito stesso.

Visit Valdorcia è un tassello fondamentale per definire e concretizzare la presenza online dell’Ambito, attraverso una piattaforma che risponde ai criteri di qualità, eccellenza e varietà insiti nel paesaggio culturale e si integra perfettamente nella strategia di comunicazione integrata lanciata da Visit Tuscany.

Sotto questa luce, la recente premiazione al TTG Travel Experience di Rimini con l’Oscar come destinazione più ospitale d’Italia arriva a conferma di pratiche d’eccellenza nel settore del turismo, del viaggiare lento e della travel experience.

Oltre alla nuova piattaforma web, l’ambito è presente anche sui principali social media come @visitvaldorcia_official, corredato dall’hashtag ufficiale #visitvaldorcia.

Terre di Siena LAB da anni è il soggetto tecnico referente per le attività dell’Ambito Turistico della Val d'Orcia che comprende i comuni di Castiglione d'Orcia (capofila), Montalcino, Pienza, Radicofani, San Quirico d'Orcia.

 

Per info 

Valentina De Pamphilis
depamphilis@terredisienalab.it

Image by Toscana Promozione Turistica

Partecipa alla promozione della Regione Toscana collegati a MAKE!

La piattaforma partecipativa per inserire gratuitamente offerte e proposte sulla piattaforma regionale Visit Tuscany

visittuscany logo