Sposarsi a Pienza

Vicoli dai nomi romantici e panorami da togliere il fiato nella “città ideale”, location da sogno in cui promettersi amore eterno.

Pratellone 4-1920x1285

Con la perfezione delle sue forme, il riconoscimento di Patrimonio dell'Umanità e un fascino intrinsecamente romantico, Pienza dona alle coppie una promessa di amore eterno.

Il rito civile per suggellare tale promessa si svolge nella sede storica del Palazzo Comunale, affacciata sulla piazza Pio II, cuore pulsante della "città ideale" progettata dal Rossellino.

Tutt'intorno, il panorama della Val d'Orcia si apre in scorci mozzafiato, sfondo perfetto per immortalare i novelli sposi nel loro giorno più bello, ad esempio sul Belvedere in Via del Casello, lungo la Via dell’Amore o Via Santa Caterina.

I vicoli romantici di Pienza – come la Via del Bacio – scompaiono nelle campagne per lasciare spazio a location dal fascino storico e avvincente, come i castelli fortificati di Spedaletto e Monticchiello, da cui si gode un panorama eccezionale sulla valle, cornice perfetta di ogni fotografia.

 

Info e prenotazioni
www.comune.pienza.si.it
info@parcodellavaldorcia.com