Opera Pienza

La manifestazione che porta l’opera a Pienza grazie a giovani talenti lirici.

PIENZA | Ottobre

Opera Pienza rappresenta un trampolino di lancio per la promozione di giovani cantanti lirici. Il progetto del Comune di Pienza offre l’opportunità ai nuovi talenti musicali di farsi conoscere attraverso concorsi, audizioni, corsi di formazione e concerti premio.

Opera Pienza si avvale della Direzione Artistica del mezzosoprano Monica Faralli e del sostegno della Signora Adua Veroni Pavarotti. Il fiore all’occhiello di Opera Pienza è l’ormai collaudato Concorso Internazionale per Cantanti Lirici «Benvenuto Franci», che nelle precedenti edizioni ha dato la possibilità a oltre 700 cantanti provenienti da oltre 30 paesi del mondo, di esibirsi di fronte alla giuria presieduta da Adua Veroni Pavarotti e da alcuni fra i più importanti artisti del panorama lirico internazionale.

Opera Pienza si prefigge, inoltre, l’ambizioso progetto di costituire un laboratorio finalizzato alla messa in scena di un’opera, da tenersi all’aperto in uno dei fantastici scenari offerti dal quel gioiello del Rinascimento che è la Città di Pienza, così da potersi radicare e diffondere nella rete costituita dal circuito dei concorsi lirici.

Altri eventi

Lasciati ispirare dalle leggende, dalle storie, dalle mille eccellenze di questa terra nel cuore verde della Toscana.